Serramenti ed infissi in legno, pvc e alluminio

 

Prezzi serramenti ed infissi

Quanto costano i nostri serramenti?

I nostri clienti spesso ci chiedono quali sono i fattori che determinano i prezzi di serramenti e infissi. La risposta è complessa, poiché sono molti gli elementi che influiscono sui costi dei nostri prodotti. Ma una cosa è certa: Ar.ven nel suo ampio show room ti propone serramenti di prima scelta, con un alto rapporto qualità/prezzo e soprattutto 100% made in Italy.

 

Prima di spiegarti cos’è che influisce sui prezzi degli infissi, vogliamo distinguere le tre grandi categorie in cui si dividono: serramenti in legno, PVC e metallo. La prima categoria rappresenta la tradizione; gli infissi in legno-alluminio, poi, sono studiati per allungare la vita del legno. Il PVC, invece, unisce la praticità di questo materiale con i moderni design. Infine abbiamo i serramenti in alluminio, in alcuni casi ricoperti da legno per migliorarne l’aspetto estetico. Le aziende artigiane di Ar.ven realizzano infissi a misura dei tuoi desideri, e i nostri installatori eseguono pose qualificate e durature nel tempo.

 

I prezzi dei serramenti in legno dipendono prima di tutto dalle dimensioni. A parità di modello e materiale usato, una finestra con un’ampia superficie avrà un costo maggiore rispetto a un’altra dalle dimensioni più ridotte. Stesso discorso, ovviamente, vale per gli altri serramenti proposti da Ar.ven.

 

A incidere sui prezzi dei serramenti è anche il tipo di apertura. Nel caso delle finestre le aperture più frequenti sono quelle ad anta battente, a vasistas e scorrevoli. L’abbinamento di più sistemi di apertura, inoltre, aumenta il costo dei serramenti ma ti permette di avere più soluzioni a disposizione.

 

Cosa determina i prezzi dei serramenti in legno

I prezzi degli infissi in legno dipendono prima di tutto dall’essenza e dalla qualità del legno scelto. Ar.ven ti offre serramenti realizzati con profili lamellari di vari legni tra cui larice, abete, rovere, okoumè. Legni di altissima qualità che incidono sul prezzo finale, ma che allungano di molto la vita dell’infisso.

 

I serramenti in legno, inoltre, sono molto ambiti per il loro fascino senza tempo e la possibilità di abbinarli a ogni tipo di architettura. Se cerchi la massima qualità, poi, scegli Ar.ven e non la concorrenza. I nostri serramenti in legno sono 100% made in Italy: dalla progettazione alla lavorazione dei profili, fino alla finitura.

 

Dopo l’assemblaggio, infatti, le aziende artigiane di Ar.ven si occupano della finitura con speciali vernici ad acqua che ne esaltano la naturale bellezza. Impregnanti a basso impatto ecologico, che garantiscono la massima protezione dagli agenti atmosferici e dai raggi ultravioletti. In questo modo si allungano molto i tempi del primo intervento che dovrai fare sul serramento in legno.

 

Un discorso a parte meritano i serramenti in legno-alluminio. Questa particolare combinazione di materiali offre le stesse prestazioni degli infissi in legno, e in più la totale assenza di manutenzione dopo il montaggio. Il sottile strato di alluminio, infatti, protegge il legno dall’usura del tempo ma non ne altera le caratteristiche. Insomma, avrai il massimo isolamento termico in ogni stagione, e totale assenza di manutenzione.

 

I prezzi degli infissi in PVC

Gli infissi in PVC sono la soluzione ideale se cerchi finestre resistenti nel tempo e dal design moderno. Per questo Ar.ven nel suo show room espone serramenti in PVC totalmente realizzati in Italia, quindi di ottima qualità.

 

I prezzi dei serramenti in PVC sono mediamente più bassi rispetto a quelli in legno. Le finestre in PVC di Ar.ven offrono forme moderne e diversi colori: dal bianco in pasta, più conveniente, alle altre cromature disponibili.

 

I vetri multifunzione e il costo dei serramenti esterni

Sui prezzi degli infissi esterni, poi, incide anche il tipo di vetro usato. Ormai è d’uso comune montare doppi vetri che isolano termicamente e acusticamente l’abitazione. Il montaggio del vetrocamera consente un notevole risparmio sulla bolletta del riscaldamento, e può essere a camera singola o a doppia camera con gas isolanti. I vetri multifunzione, insomma, costano di più ma sono un importante investimento per rendere la tua casa più fresca in estate e più calda in inverno.

 

I costi d'installazione di serramenti e infissi

Dopo aver scelto gli infissi che ti piacciono, Ar.ven si occupa anche della loro installazione. Il montaggio di porte e finestre incide sui prezzi dei serramenti, ma è un passaggio importante che determina la durata degli infissi e le loro performance nel tempo.

 

Ar.ven si avvale di esperti professionisti in grado di montare ogni tipo di serramento ed evitare sgradevoli inconvenienti come ponti termici e cedimenti. Grazie all’esperienza pluriennale e ai continui corsi di aggiornamento, i nostri tecnici effettuano sempre pose qualificate.

 

Una corretta posa dei serramenti deve tener conto di tre fattori:

 

I nostri professionisti tengono conto di queste caratteristiche e con un sopralluogo verificano l’eventuale presenza di controtelai, la loro compatibilità con i serramenti e il tipo di materiale murario. Il montaggio degli infissi dipende da scelte tecniche ad hoc che evitano infiltrazioni di aria e acqua, condense e cedimenti dei serramenti nel tempo.

 

Queste operazioni incidono sui prezzi dei serramenti, ma rappresentano un ottimo investimento. Da questo punto di vista ci distinguiamo nettamente dai nostri concorrenti, i quali per ridurre i prezzi eseguono montaggi sbrigativi e non a regola d’arte. Ar.ven, però, ci tiene particolarmente a sottolineare che le prestazioni energetiche dei nostri serramenti, tutti provvisti di certificazione CE, possono essere vanificate da pose scorrette e frettolose.

 

Prezzi dei portoncini d'ingresso multifunzione

Un capitolo a parte meritano i portoncini d’ingresso multifunzione. I prezzi di questi tipi di serramenti dipendono ancora una volta dal materiale di cui sono composti e dalle prestazioni richieste.

 

Ar.ven nel suo show room espone portoncini in legno che soddisfano il tuo desiderio di avere porte d’ingresso eleganti e durature. Le collezioni dei portoncini d’ingresso in legno si ispirano a forme d’altri tempi o contemporanee, con modelli che vanno dal ‘600 ai giorni nostri. L’uso di legni pregiati, abbinati a kit ferramenta e serrature di qualità, assicurano allo stesso tempo stile e resistenza.

 

Le collezioni dei portoncini d’ingresso in metallo, invece, rispondono maggiormente alle esigenze di sicurezza. I particolari sistemi anti-intrusione fanno di queste porte una garanzia contro i tentativi di scasso. Alcuni particolari modelli, poi, utilizzano materiali anti-proiettile certificati.