Architettura d'interni - Serramenti ed infissi Padova

 

FAQ - Risposte alle domande che più frequentemente ci vengono poste

 

 
 "Le finestre e le porte sono gli occhi e la bocca di una casa.”

 

by Stefano Venturini, titolare di Ar.ven Architettura d’interni
 

Di cosa ci occupiamo?

 

CURIAMO GLI OCCHI E LA BOCCA
 

DELLA TUA CASA

 

Come far stare bene le persone dentro le proprie abitazioni!

  

Ar.ven Architettura d’interni ogni giorno propone, fornisce e installa sia infissi che finiture edili per qualsiasi tipo di costruzione. In particolare, la nostra attività è rivolta a chi ha bisogno di:

  

Tutti gli infissi sono ideati e prodotti in Italia da aziende di assoluto prestigio. Ar.ven si occupa della posa qualificata dei serramenti e rimane a disposizione del cliente anche dopo il montaggio.

 

Perché installate soprattutto serramenti in legno?

Perché il legno rispetto ad altri materiali garantisce:

 

Tuttavia, nello show room di Ar.ven ci sono anche serramenti in PVC e alluminio, che in determinate situazioni offrono maggiore convenienza. Il PVC, ad esempio, è un materiale che permette di ottenere interessanti soluzioni estetiche a prezzi contenuti.

 

Che modelli di porte installate?

Ar.ven parte da una precisa convinzione: le porte non sono dei semplici sistemi di chiusura tra un vano e l’altro, ma il primo mobile della casa!

 

Nel nostro show room, quindi, esponiamo un’ampia gamma di modelli tra cui:

 

Un altro valore aggiunto delle nostre porte è il sapiente abbinamento con altri materiali tra cui vetro, alluminio e acciaio. Le diverse finiture, poi, conferiscono alla porta vari aspetti: dal lucido al satinato, fino a particolari colorazioni che si abbinano all’ambiente della casa.

 

Tutte le nostre porte vengono realizzate da aziende italiane. Insomma, sia il progetto iniziale che la produzione sono 100% made in Italy!

 

Qual è la soluzione migliore per avere porte di design in spazi stretti?

Ar.ven consiglia le porte a filo o raso parete quando si vuole abbinare l’estetica con la praticità. Sappiamo che in molte abitazioni lo spazio è risicato, e in questi casi ci affidiamo a prodotti di prestigio come quelli Rasopareti. Grazie alle porte e ai sistemi raso parete, così, potrai avere elementi di design e ottimizzare ogni spazio della tua casa.

 

In quali zone d’Italia siete presenti?

Ar.ven vende e installa serramenti prevalentemente a Padova e provincia. Tuttavia, in base alle richieste dei nostri clienti siamo presenti anche nelle province di Venezia e Vicenza.

Il desiderio di offrire la nostra professionalità a tutti, però, ci sta spingendo ad allargare il nostro raggio d’azione anche fuori regione e perfino oltre i confini nazionali!

 

A chi sono rivolti i vostri servizi?

Le categorie di clienti con cui collaboriamo sono essenzialmente due:

 

Ar.ven affianca il cliente che ha bisogno di porte, serramenti, pannelli scorrevoli e altri prodotti in ogni singola fase: dal progetto iniziale all’installazione. Un processo che parte dall’idea estetica e si conclude solo dopo aver montato e rifinito l’ultima finestra o porta.

 

Agli studi professionali, invece, mettiamo a disposizione le nostre competenze, fungendo da veri e propri “manuali parlanti”. Questo per far sì che la posa dei prodotti avvenga in maniera corretta e funzionale.

 

Come posso contattarvi?

Sono tanti i modi in cui puoi contattarci, sia per delle semplici informazioni che per un preventivo. Il modo più semplice è quello di venirci a trovare presso il nostro show room. Ti accoglieremo a braccia aperte, rispondendo a ogni tua domanda con la massima disponibilità. I nostri professionisti, al contrario, possono venire nel luogo in cui devi posare i serramenti per offrirti una consulenza personalizzata.

 

Se sei distante da Padova, infine, chiamaci tranquillamente per telefono o contattaci via email.

 

C’è un numero minimo di serramenti che devo commissionarvi?

No, rispetto alla concorrenza Ar.ven non fissa un numero minimo di finestre o porte da realizzare. Ogni cliente ha le sue esigenze, e a ognuno forniamo un servizio su misura anche per un singolo infisso. Queste strutture sono troppo importanti per un’abitazione, per questo Ar.ven ti dedica la massima attenzione.

 

Per saperne semplicemente di più sui nostri prodotti, sulle soluzioni che offriamo e sui bonus fiscali previsti, chiamaci o visita le varie sezioni del nostro sito.

 

I vostri prodotti sono 100% made in Italy?

Assolutamente sì! Ar.ven si rivolge ad aziende esclusivamente italiane per la realizzazione dei prodotti. Per articoli di design e soluzioni estetiche particolari, poi, collaboriamo con artigiani e artisti del luogo che ci mettono a disposizione tutto il loro “estro italico”!

 

Qual è l’iter di lavoro che seguite, dal primo contatto del cliente all’installazione finale?

Dopo aver conosciuto il cliente, solitamente un nostro esperto fa un sopralluogo negli ambienti in cui andranno installati i serramenti. Poi arriva il momento di fare tutti i rilievi necessari per realizzare gli infissi. Dopo la realizzazione, segue la delicata fase dell’installazione, che richiede competenze specifiche e grande esperienza per evitare spiacevoli inconvenienti tipo le muffe.

 

Con Ar.ven puoi essere certo di una cosa: i nostri professionisti non ti abbandoneranno dopo l’installazione, ma rimarranno a tua disposizione per le verifiche programmate.

 

Quali sono i tempi di consegna?

Le tempistiche di consegna dipendono da molti fattori, ma Ar.ven fa di tutto per consegnare i serramenti nel minor tempo possibile. Generalmente in una settimana siamo in grado di realizzare alcuni modelli base di porte e controtelai. Per gli altri tipi di infissi i tempi dipendono:

 

In linea di massima preferiamo prenderci un giorno in più, ma installare serramenti che per anni non ti daranno grattacapi.

 

Qual è la vostra filosofia di lavoro?

Ar.ven pone la massima attenzione a tre aspetti, per noi inseparabili: il sopralluogo dal cliente, la produzione e il montaggio. Perché è inutile creare un serramento di qualità, se poi l’installazione è scadente!

 

Per questo il montaggio è un passaggio fondamentale del nostro lavoro. La posa qualificata di Ar.ven garantisce la massima resa dei serramenti negli anni e scongiura gli inconvenienti tipici delle installazioni mal realizzate.

 

Perché è così importante fare un’installazione di qualità?

Perché la qualità dei serramenti non dipende soltanto dalla scelta dei materiali migliori, ma anche dal modo in cui vengono montati. L’ultimo atto è sempre l’installazione, che può essere considerata ottimale solo se:

 

Per quale motivo i serramenti installati male generano muffe e condense?

Ar.ven non si stancherà mai di ricordare i vantaggi di una posa qualificata. Uno degli aspetti più importanti dell’installazione riguarda il giunto di posa, cioè il collegamento tra la parte muraria dell’edificio, il controtelaio e il serramento. Se questo è realizzato dal muratore con del semplice intonaco, si creerà un ponte termico che in poco tempo causerà la comparsa di fastidiose muffe sul muro.

 

Da qui si comprende l’importanza di una corretta installazione dell’infisso. I nostri professionisti realizzano giunti termici alla regola d’arte e utilizzano controtelai adatti al tipo di serramento montato.

 

Esiste una certificazione per l’installazione degli infissi?

No, attualmente in Italia non si può parlare di posa certificata a norma di legge ma di posa qualificata. Diffida dei venditori serramentisti che ti parlano di certificazioni mentre ti propongono o installano i serramenti.

 

La posa qualificata si ottiene solo grazie al lavoro di professionisti con grande esperienza e tramite l’ausilio di ottimi materiali durante il montaggio. Le operazioni di posa fanno riferimento: